Circolare ministeriale 6 luglio 2001, n. 119


Prot.Uff.I/324

Dipartimento per i servizi nel territorio - Direzione Generale del personale della Scuola e dell'Amministrazione - Ufficio I

OGGETTO: Contrattazione decentrata per le utilizzazioni. Tempi.

Si informano gli uffici competenti, che questo Ministero, nel corso di un confronto con le Organizzazioni sindacali rappresentative in merito alle problematiche sull'inizio dell'anno scolastico, nello spirito di semplificare ed accelerare il più possibile i complessi adempimenti di competenza dell'Amministrazione, ha convenuto con le suddette Organizzazioni sulla opportunità di sottoscrivere entro l'11 luglio p.v. il contratto collettivo nazionale decentrato sulle utilizzazioni.

Si è convenuto, inoltre, di prevedere in tale accordo che la contrattazione a livello provinciale dovrà concludersi entro il 25 luglio; se per tale data non sarà stato raggiunto un accordo, varrà lo stipulando contratto nazionale congiuntamente al precedente contratto provinciale, se e in quanto compatibile.

Pertanto, è stato concordato che il termine congruo per la presentazione delle istanze relative alle utilizzazioni e alle assegnazioni provvisorie sia il 31 luglio p.v.

Quanto sopra, allo scopo di facilitare le scelte organizzative degli uffici competenti, anche relativamente all'avvio della contrattazione provinciale.

IL DIRETTORE GENERALE

Antonio ZUCARO